Il succo di fragole melone e mela è una bevanda rinfrescante e ricca di vitamine ideale come alternativa sana e naturale ai succhi confezionati.
- Il succo di fragole è ricco di vitamina C, antiossidanti e minerali come il potassio.
- Il melone è una fonte di vitamine A e C oltre ad essere ricco di acqua e potassio.
- Infine la mela è un frutto ricco di fibre e sostanze antiossidanti che aiutano a mantenere in salute il sistema immunitario.
Il succo di fragole, melone e mela è un mix di frutta energizzante e dissetante che aiuta a ritrovare la carica nelle torride giornate estive.
Provalo subito!
Cosa occorre per preparare il succo di fragole, melone e mela
Per prima cosa assicurati di avere a disposizione un estrattore a freddo. Ti consentirà di ottenere un succo ricco di vitamine perché non altera le proprietà degli ingredienti.
Poi procurati gli ingredienti elencati qui sotto. La quantità basta per due persone ma puoi adattarla alle tue esigenze.
- 250g di fragole fresche
- 1/2 melone maturo
- 1 mela rossa grande
Ora, passiamo alla preparazione.
Preparazione
- Inizia lavando la frutta sotto l’acqua corrente, quindi tienila a bagno per 10 minuti in acqua e bicarbonato.
- Sciacqua bene e rimuovi il picciolo dalle fragole.
- Sbuccia la mela e tagliala a cubetti.
- Taglia a metà il melone. Togli la buccia ed elimina i semi, quindi taglia a cubetti. Conserva in frigo la metà del melone che non serve nella pellicola trasparente.
- A questo punto inserisci tutti gli ingredienti nell’estrattore a freddo seguendo le istruzioni del produttore.
- Mescola il succo ottenuto e servi immediatamente con qualche cubetto di ghiaccio.
Abbinamenti:
Il succo di fragole, melone e mela è una bevanda rinfrescante perfetta per l’estate. Puoi gustarlo come aperitivo o come accompagnamento a una cena leggera a base di insalate o pesce. Se vuoi aggiungere un tocco alcolico al tuo succo, puoi unirlo a prosecco o vino bianco frizzante.
In conclusione, il succo di fragole, melone e mela è una bevanda salutare e deliziosa che ti aiuterà a rinfrescarti durante le calde giornate estive. Segui questa semplice ricetta per prepararlo in pochi minuti a casa tua.
Credits: photo by Boba Jaglicic via Unsplash
Trova altre idee per ricette sfiziose.